Social Networks

Recupero crediti





I nostri valori Le nostre azioni

Con la nostra attività di recupero stragiudiziale del credito vogliamo essere al fianco di tutti coloro che credono, come noi, che sia un preciso dovere imprenditoriale insistere nel recupero dei propri crediti, tutelando così il rischio d’impresa e la dignità del lavoro proprio e dei propri collaboratori.

01


I nostri valori

Perché rivolgersi a Sesvil

Credit manager preparati ad affrontare anche le situazioni più delicate, una capillare rete di esattori esterni a livello nazionale, partnership a livello internazionale per assistere la clientela che vanta crediti all’estero, la capacità di analizzare tutte le informazioni provenienti da varie fonti per definire puntualmente il quadro debitorio e la strategia da adottare, fanno di Sesvil il giusto partner per il recupero del credito.

I nostri Credit manager intervengono sulle più svariate tipologie di crediti: commerciali rappresentati da fatture anche proforma, titoli di credito, canoni di noleggio e locazione, prestiti personali, crediti contrattuali o accertati da provvedimenti giudiziali, ecc…

Il nostro approccio è all’insegna della massima collaborazione e trasparenza con il cliente che per noi è un Partner. Abbiamo deciso di non proporre soluzioni contrattuali che vincolino con punti, pacchetti a consumo ecc., ma studiamo soluzioni in base alle reali e specifiche esigenze del cliente, anche per una sola pratica una tantum.

Veloci e incisivi nell’azione

La nostra esperienza ci convince a sostenere che il tempo, nel recupero del credito, gioca sempre a sfavore del creditore. Se un debitore ha più posizioni debitorie, soddisferà senz’altro prima quelle per cui il creditore agisce attivamente per vedersi soddisfatti i suoi crediti, l’inazione quindi non giova certo al creditore, ma va a tutto vantaggio del debitore. Inoltre, il tempo permette al debitore di correre ai ripari, per esempio occultando patrimoni, dichiarando fallimento, ecc., situazioni che di fatto complicano notevolmente l’azione di recupero.
 
Insistere con azioni “fai da te” per recuperare i propri crediti comporta costi elevati e risultati modesti, mentre farsi assistere, senza indugio, dai nostri professionisti significa non sottrarre tempo al proprio lavoro e mettere in campo azioni adeguate a raggiungere l’obiettivo.

Questi sono i motivi per cui facciamo molta attenzione al fattore tempo: velocità, incisività e professionalità, senza trascurare l’importanza di un’azione costante, sono i punti cardinali che guidano il nostro lavoro.

Lucida perseveranza

Lucida perseveranza: questa è la base del nostro agire per poter concretizzare un costante e attento avvicinamento al debitore, ponendosi nei suoi confronti con la giusta risolutezza, ma anche esprimendogli possibili soluzioni per il pagamento del suo debito ed evidenziandogli chiaramente le conseguenze anche legali di un mancato pagamento. L’iter stragiudiziale inoltre si sviluppa con tempi molto brevi e prevede costi sostanzialmente legati al risultato.

Tutte le nostre attività producono un effetto emotivo sul debitore molto più efficace rispetto ad una azione diretta del creditore: il debitore si rende perfettamente conto che lo spazio di manovra si sta inesorabilmente riducendo…
 
Può anche capitare che il debitore sparisca letteralmente dalla circolazione: anche in questo caso estremo siamo in grado di operare attraverso il suo rintraccio e la valutazione del suo patrimonio.

 

02


Le nostre azioni

I nostri Credit Manager, esperti in materie giuridiche ed economiche, utilizzano evolute metodologie di ricerca e contatto dei debitori, siano essi persone fisiche o giuridiche.

Comunicazioni e diffide

Il Credit Manager persegue il pagamento dei crediti utilizzando modalità complementari: l’invio di formali diffide, utili anche ad interrompere i termini di prescrizione del credito, è accompagnato da costanti contatti telefonici per definire la posizione debitoria e risolverla.

Ricerca e rintraccio debitori

L’attività prevede anche la ricerca di nuovi indirizzi di residenza dei debitori apparentemente irreperibili al fine di entrare in contatto con gli stessi, di recapitare comunicazioni e diffide e visitarli presso il loro domicilio.

Visite al domicilio

I nostri Esattori Esterni, accreditati presso la competente Questura, raggiungono la sede del debitore per concordare ed eseguire la riscossione del credito o per verificare lo stato dei luoghi e l’operatività dell’attività aziendale.

Assistenza legale

Laddove necessario e dopo aver percorso tutte le soluzioni stragiudiziali, Sesvil con i suoi Professionisti Accreditati offre anche l’assistenza legale per esperire azioni giudiziali contro i debitori inadempienti, previa verifica del loro grado di solvibilità.