SESVIL - Ricerca e selezione personale Milano e Brescia, consulenza, orientamento risorse umane
Sesvil
News e Rassegna Stampa
dot_page_green

lunedì 23 ottobre 2017
CHECK-UP HR: LE 8 DIMENSIONI HR

Buongiorno.
Le 8 dimensioni HR che andiamo ad investigare nel nostro progetto CHECK-UP HR sono:

1) L’INTERESSE E LA MOTIVAZIONE AL LAVORO
Entusiasmo, voglia di fare, spinta al raggiungimento degli obiettivi.

2) L'AMBIENTE FISICO DI LAVORO
Caratteristiche degli uffici, rumorosità, ordine, pulizia, illuminazione, sicurezza.

3) L'EFFICIENZA E L'EFFICACIA ORGANIZZATIVA
Processi e modalità con le quali si sviluppa e procede il lavoro, gestione del tempo, generale presenza o assenza di difficoltà operative ed intoppi.

4) LA CIRCOLAZIONE E LA CONDIVISIONE DELLE INFORMAZIONI
Fluidità e facilità di accesso alle informazioni utili per svolgere al meglio il proprio lavoro.

5) I RAPPORTI FRA LE DIVERSE AREE PROFESSIONALI O REPARTI
Grado di collaborazione, attraverso gruppi di lavoro, riunioni, ecc. fra le diverse aree aziendali.

6) I RAPPORTI INTERPERSONALI
Qualità, intensità, spontaneità e autenticità dei rapporti informali tra le persone componenti l’organizzazione, prescindendo da ruoli e gerarchie.

7) I RAPPORTI CON I VARI LIVELLI GERARCHICI
Frequenza, stile, cortesia, stima reciproca, consapevolezza di collaborare.

8) L'IMMAGINE AZIENDALE INTERNA
Impressioni e percezione generale che i dipendenti hanno della propria azienda.
sesvil