SESVIL - Ricerca e selezione personale Milano e Brescia, consulenza, orientamento risorse umane
Sesvil
News e Rassegna Stampa
dot_page_green

mercoledì 30 settembre 2009
SESVIL RICERCA PERSONALE ANCHE IN GERMANIA, AUSTRIA E SVIZZERA

Dopo una collaborazione che ha permesso la reciproca conoscenza e la conferma degli stessi standard qualitatitivi, SESVIL società bresciana di ricerca e selezione del personale e Conargus società tedesca di Head Hunting ed Executive Search hanno siglato nei giorni scorsi a Monaco di Baviera un contratto di collaborazione in esclusiva che permetterà a SESVIL di offrire ai propri clienti italiani la ricerca e selezione di manager e figure commerciali in Germania, Austria e Svizzera e a Conargus di offrire ai propri clienti la ricerca e selezione di manager in Italia.

In sostanza, l’oggetto dell’accordo vede SESVIL supportare Conargus per le ricerche di personale in Italia e Conargus supportare SESVIL nelle ricerche di personale in Germania, Austria e Svizzera.

Carsten Hackstein Amministratore delegato e uno dei soci fondatori di Conargus e Massimiliano Bergomi Consigliere Delegato e socio fondatore di SESVIL affermano di aver riscontrato una totale sovrapposizione fra i rispettivi processi di recruiting e modelli qualitativi che permettono di ampliare l’offerta ai propri clienti, rafforzando la capacità competitiva.

Questa sinergia permetterà ad entrambe le società di offrire importanti e ulteriori possibilità di sviluppo ai propri clienti per quanto riguarda i mercati esteri e in particolare lo sviluppo di reti commerciali all’estero attraverso la ricerca di personale di vendita o profili manageriali e dirigenziali.

Conargus è una società di ricerca e selezione del personale specializzata nel recruiting di profili manageriali, di alta specializzazione e figure commerciali. E’ una delle maggiori società di head hunting tedesche, ha sede a Monaco di Baviera e vanta circa 30 dipendenti e opera in tutta la Germania, Austria e Svizzera. Conargus vanta sei divisioni specialistiche di ricerca o competence center: automotive & industry, banking & finance, cars and green energy, IT, defence & aerospace, fashion & lifestyle.

Un altro aspetto che qualifica e valorizza ulteriormente l’accordo è la presenza della Dott.ssa Luisa Scalvini, bresciana e madre lingua italiana, fra i dipendenti della Conargus. La Dott.ssa Scalvini, Project Manager, vanta una pluriennale esperienza nella ricerca di figure manageriali e commerciali e grazie alla sua conoscenza del mercato tedesco e italiano darà ancora più impulso all’accordo di collaborazione.
sesvil