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Informativa GDPR 2018 Tutela Credito

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Informativa GDPR 2018 Tutela Credito

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Regolamento Europeo (UE) 679/2016 (General Data Protection Regulation, GDPR)

La società SE.SVIL. S.R.L., con sede in via MALTA, n° 12/B, BRESCIA, CF e P. Iva 02206160984 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del trattamento
Il Titolare tratta i seguenti vostri dati personali ed identificativi raccolti presso terzi (nello specifico presso l’azienda nostra mandante _____________________________ che vanta crediti nei Vostri confronti) che riguardano la Vostra azienda ed il suo Rappresentante Legale:

  • Ragione Sociale e indirizzo dell’azienda;
  • Nome e Cognome del Rappresentante Legale
  • Nome e Cognome di impiegati amministrativi della Vostra azienda;
  • Codice fiscale, partita IVA dell’azienda;
  • Codice fiscale ed eventuale partita IVA del Rappresentante Legale;
  • Residenza e domicilio del Rappresentante Legale;
  • Recapiti telefonici ed email della Vostra azienda;
  • Recapiti telefonici ed eventuale email del Rappresentante Legale;
  • Contratti e/o fatture della nostra azienda mandante riferibili alla Vostra azienda;
  • Ammontare del credito che vanta la nostra azienda mandante e condizioni di pagamento;
  • Dati giudiziari riferibili alla Vostra azienda;
  • Dati giudiziari riferibili al Rappresentante Legale;
  • Dati idonei a rivelare l'origine nazionale del Rappresentante Legale;
  • Dati relativi a comportamenti illeciti o fraudolenti della Vostra azienda;
  • Dati relativi a comportamenti illeciti o fraudolenti del Rappresentante Legale;
  • Dati relativi ad altri provvedimenti o procedimenti sanzionatori, disciplinari, amministrativi o contabili riferibili alla Vostra azienda;
  • Dati relativi ad altri provvedimenti o procedimenti sanzionatori, disciplinari, amministrativi o contabili riferibili al Rappresentante Legale;
  • Dati relativi al comportamento debitorio della Vostra azienda;
  • Dati relativi al comportamento debitorio del Rappresentante Legale;
  • Dati relativi all'affidabilità o puntualità nei pagamenti della Vostra azienda;
  • Dati relativi all'affidabilità o puntualità nei pagamenti del Rappresentante Legale;
  • Dati relativi alla solvibilità economica della Vostra azienda;
  • Dati relativi alla solvibilità economica del Rappresentante Legale;
  • Dati relativi all'adempimento di obbligazioni della Vostra azienda;
  • Dati relativi all'adempimento di obbligazioni del Rappresentante Legale;
  • Dati relativi alle pregresse esperienze professionali del Rappresentante Legale
  • Dati relativi allo svolgimento di attività economiche e altre informazioni commerciali (es. fatturato, bilanci, aspetti economici, finanziari, organizzativi, produttivi, industriali, commerciali, imprenditoriali).  

2. Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a, b, c Codice Privacy e art. 6 lett. b, e del GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

- recupero stragiudiziale del credito in modo sia automatizzato sia manuale;
- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti in essere con l’azienda nostra mandante;
- adempiere agli obblighi previsti dalla Legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di Antiriciclaggio);
- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

3. Modalità del trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Nello specifico, le modalità di trattamento si individuano nella raccolta di dati presso terzi (anche per via informatica o telematica), raccolta di dati presso registri, elenchi, atti o documenti pubblici, associazione o raffronto di dati anche provenienti da diverse banche dati pubbliche o private, registrazione e organizzazione in banche dati in forma automatizzata e non, conservazione in archivi cartacei ed elettronici, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, interconnessione, raffronto, utilizzo, blocco, comunicazione, cancellazione, distruzione dei relativi dati, con o senza l'ausilio di mezzi elettronici e automatizzati, con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento dei dati stessi.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 5 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio.

4. Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2 della presente informativa:
- a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di autorizzati del trattamento e/o amministratori di sistema;
- a società terze od altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

5. Comunicazione dei dati
In relazione al perseguimento delle finalità all’art. 2, i Vostri dati personali potranno essere comunicati, oltre che agli autorizzati, Dott. Stefano Inverardi e Dott. Alessandro Milito per compiere operazioni di trattamento da parte del Titolare, a Soggetti privati, Soggetti pubblici, Persone giuridiche, società di persone o di capitali, imprese individuali, Amministrazioni dello Stato, Amministrazioni regionali, Enti locali (comuni e province), Associazioni di enti locali, altre amministrazioni ed enti pubblici, Enti previdenziali e/o assistenziali, Enti pubblici non economici, Enti pubblici economici, Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata, Banche e Assicurazioni.

Senza la necessità di un Suo espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2 a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno diffusi.

6. Trasferimento dati 
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Attualmente i server sono situati in Italia, anche presso la sede della Società. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2 è obbligatorio in relazione al procedere dell’attività di recupero stragiudiziale del credito.

8. Diritti dell’interessato 
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di: 
i. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati e la loro comunicazione in forma intelligibile; 
ii. ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
iii. ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hai interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; 
iv. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando: 
- una raccomandata a.r. a SE.SVIL. S.R.L., con sede in via MALTA, n° 12/B, BRESCIA, CF e P. Iva 02206160984
- una e-mail all’indirizzo: tutelacredito@sesvil.it.

10. Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è SE.SVIL. S.R.L., con sede in via MALTA, n° 12/B, BRESCIA, CF e P. Iva 02206160984
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

Il Titolare del Trattamento
SESVIL srl
Dott. Massimiliano Bergomi