Social Networks

Persone e Soft Skill



Tutela Liquidità e Risorse Finanziarie

Sesvil è su Amazon con il libro sull'Analisi di Clima

Selezione





Settori e Figure Professionali

Selezione con il Soft Skill Assessment Model

 

Quando l’istinto non basta…

Il nostro lavoro contribuisce con scientificità e attendibilità a  ridurre il peso dell’istinto e dei bias valutativi in uno dei processi più delicati per un’azienda: la scelta e l’inserimento di nuove persone.

Particolare attenzione viene posta alla valutazione delle soft skill o competenze trasversali, proprio per la loro incidenza sul livello di prestazione individuale e di team. L’utilizzo del nostro “Soft Skill Assessment Model” ci permette di rilevare e valutare direttamente il Job Match Index, la percentuale che ci evidenzia il gap fra soft skill possedute dalle candidate e candidati e attese dal ruolo professionale. Grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale, possiamo elaborare anche graduatorie ragionate, garantendo tempi molto rapidi nella predisposizione della rosa finale, nonché una scelta più oggettiva e affidabile.

Il risultato finale del nostro lavoro di ricerca e selezione sarà una short list di candidate e candidati che avranno dimostrato, superando l’iter valutativo, di poter instaurare con la vostra azienda un rapporto ad elevata potenzialità, grazie ad un incrocio positivo fra cultura, competenze, motivazione e aspettative.

 

01

Settori e Figure Professionali

Lavoriamo da vent’anni nei settori meccanico, metallurgico e materie plastiche: dalla lavorazione dei metalli alla meccanica di precisione, dall’automotive all’idrotermosanitario,  dagli articoli per la casa e complementi di design all’illuminotecnica, dalle macchine utensili all’automazione industriale.

Vantiamo importanti esperienze anche nei settori agroalimentare e dei servizi (informatica, web agency e digital communication, real estate, consulenza alle imprese).

Per quanto concerne le figure professionali, ci concentriamo su due livelli fondamentali, con diverse e specifiche modalità di ricerca e selezione:

  • Middle Manager & Professional;
  • Top Manager in modalità Head Hunting.

Pur avendo operato in tutte le aree aziendali, evidenziamo la nostra esperienza di ricerca e selezione in particolare nelle aree:

  • Direzione Generale;
  • Operation;
  • Commerciale e Marketing;
  • Supply chain.