Social Networks

Persone e Soft Skill



Tutela Liquidità e Risorse Finanziarie

News     Stampa     Video     Interviste     Magazine     Pubblicazioni

Selezione





Sesvil Flex Recruiting

Selezione con il Soft Skill Assessment Model

 

Quando l’istinto non basta…

Il nostro lavoro contribuisce con scientificità e attendibilità a  ridurre il peso dell’istinto e dei bias valutativi in uno dei processi più delicati per un’azienda: la scelta e l’inserimento di nuove persone.

Particolare attenzione viene posta alla valutazione delle soft skill o competenze trasversali, proprio per la loro incidenza sul livello di prestazione individuale e di team. L’utilizzo del nostro “Soft Skill Assessment Model” ci permette di rilevare e valutare direttamente il Job Match Index, la percentuale che ci evidenzia il gap fra soft skill possedute dalle candidate e candidati e attese dal ruolo professionale. Grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale, possiamo elaborare anche graduatorie ragionate, garantendo tempi molto rapidi nella predisposizione della rosa finale, nonché una scelta più oggettiva e affidabile.

Il risultato finale del nostro lavoro di ricerca e selezione sarà una short list di candidate e candidati che avranno dimostrato, superando l’iter valutativo, di poter instaurare con la vostra azienda un rapporto ad elevata potenzialità, grazie ad un incrocio positivo fra cultura, competenze, motivazione e aspettative.

 

04

Sesvil Flex Recruiting

Perché Sesvil Flex Recruiting

L'esperienza di 20 anni di Sesvil nella selezione in outsourcing di profili professionali strategici ha dato vita al processo di selezione Sesvil Flex Recruiting.

Sesvil Flex Recruiting offre la massima flessibilità, agilità e velocità nei processi di selezione per allinearsi alle esigenze e agli obiettivi di ciascun cliente.

 

Come Funziona

Il processo modulabile, articolato in 4 fasi, può essere assegnato in outsourcing ai Recruiter Sesvil sia per singola fase o per più fasi.

Di seguito i benefici ottenuti da ciascuna delle 4 fasi esternalizzabili:

1) Alta Visibilità: potrai assicurarti di massimizzare il numero e la qualità di candidature ricevute, non solo apparendo su portali web selezionati e profilati, ma anche grazie alla formulazione di una Job Description accurata e che rispetti le più efficaci tecniche di comunicazione, volta ad amplificare la visibilità e a coinvolgere ed ingaggiare l'attenzione anche dei profili più alti e strategici.

2) CV Screening: grazie all'esperienza specialistica dei Recruiter Sesvil e all'utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale lo screening dei curriculum sarà veloce, efficace e in grado di indirizzare al meglio la scelta della lista candidati.

Tra la fase 2) e la successiva fase 3) l'azienda cliente potrà gestire in autonomia i colloqui conoscitivi per valutare nello specifico le competenze "hard" necessarie per eseguire le attività pratiche specifiche del ruolo.

3) ValutoHR - Soft Skill Assessment Model: il test scientifico, oggettivo e puntuale di valutazione delle soft skill per una scelta più consapevole e obiettiva del candidato. Il confronto con il cliente si basa sulla condivisione di un report dettagliato che fornisce anche un indicatore sintetico di somiglianza (Job Matching) fra il profilo “atteso” di soft skill dall’azienda e quello del candidato.

4) Colloquio Short-List: il nostro colloquio consente di validare e orientare la scelta finale anche grazie a tecniche avanzate di intervista e di valutazione delle competenze trasversali.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO SULLA SELEZIONE >>