Social Networks

Persone e Soft Skill



Tutela Liquidità e Risorse Finanziarie

News     Stampa     Video     Interviste     Magazine     Pubblicazioni

 Urgenza nella selezione?

Selezione





Head Hunter News

Selezione con il Soft Skill Assessment Model

 

Quando l’istinto non basta…

Il nostro lavoro contribuisce con scientificità e attendibilità a  ridurre il peso dell’istinto e dei bias valutativi in uno dei processi più delicati per un’azienda: la scelta e l’inserimento di nuove persone.

Particolare attenzione viene posta alla valutazione delle soft skill o competenze trasversali, proprio per la loro incidenza sul livello di prestazione individuale e di team. L’utilizzo del nostro “Soft Skill Assessment Model” ci permette di rilevare e valutare direttamente il Job Match Index, la percentuale che ci evidenzia il gap fra soft skill possedute dalle candidate e candidati e attese dal ruolo professionale. Grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale, possiamo elaborare anche graduatorie ragionate, garantendo tempi molto rapidi nella predisposizione della rosa finale, nonché una scelta più oggettiva e affidabile.

Il risultato finale del nostro lavoro di ricerca e selezione sarà una short list di candidate e candidati che avranno dimostrato, superando l’iter valutativo, di poter instaurare con la vostra azienda un rapporto ad elevata potenzialità, grazie ad un incrocio positivo fra cultura, competenze, motivazione e aspettative.

 

05

Head Hunter News

Grazie ai nostri rigorosi e accurati processi di selezione siamo in grado, da anni, di fornire un prezioso servizio alle aziende interessate a conoscere gli Alti Profili che ogni mese incontriamo e colloquiamo: “Head Hunter News”.

Aderendo, a titolo completamente gratuito, a Head Hunter News sarà possibile per la propria azienda ricevere mensilmente un aggiornamento nella posta elettronica con una lista dei migliori profili (in anonimo) già valutati dai recruiter di Sesvil.

Con questo strumento si potranno gestire in anticipo le selezioni più importanti e strategiche, potendo contare su profili già in linea con le proprie ricerche attive e disponibili ad un incontro.

Con un veloce contatto, in risposta alla mail o chiamando i nostri uffici, ci sarà quindi occasione di approfondire immediatamente i profili d’interesse e organizzare un colloquio conoscitivo.