Social Networks

Persone e Soft Skill



Tutela Liquidità e Risorse Finanziarie

Selezione





Settori e Figure Professionali Aree Geografiche Strumenti

Sesvil Flex Recruiting

Selezione con il Soft Skill Assessment Model

 

Quando l’istinto non basta…

Il nostro lavoro contribuisce con scientificità e attendibilità a  ridurre il peso dell’istinto e dei bias valutativi in uno dei processi più delicati per un’azienda: la scelta e l’inserimento di nuove persone.

Particolare attenzione viene posta alla valutazione delle soft skill o competenze trasversali, proprio per la loro incidenza sul livello di prestazione individuale e di team. L’utilizzo del nostro “Soft Skill Assessment Model” ci permette di rilevare e valutare direttamente il Job Match Index, la percentuale che ci evidenzia il gap fra soft skill possedute dalle candidate e candidati e attese dal ruolo professionale. Grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale, possiamo elaborare anche graduatorie ragionate, garantendo tempi molto rapidi nella predisposizione della rosa finale, nonché una scelta più oggettiva e affidabile.

Il risultato finale del nostro lavoro di ricerca e selezione sarà una short list di candidate e candidati che avranno dimostrato, superando l’iter valutativo, di poter instaurare con la vostra azienda un rapporto ad elevata potenzialità, grazie ad un incrocio positivo fra cultura, competenze, motivazione e aspettative.

 

01

Settori e Figure Professionali

Lavoriamo da vent’anni nei settori meccanico, metallurgico e materie plastiche: dalla lavorazione dei metalli alla meccanica di precisione, dall’automotive all’idrotermosanitario,  dagli articoli per la casa e complementi di design all’illuminotecnica, dalle macchine utensili all’automazione industriale.

Vantiamo importanti esperienze anche nei settori agroalimentare e dei servizi (informatica, web agency e digital communication, real estate, consulenza alle imprese).

Per quanto concerne le figure professionali, ci concentriamo su due livelli fondamentali, con diverse e specifiche modalità di ricerca e selezione:

  • Middle Manager & Professional;
  • Top Manager in modalità Head Hunting.

Pur avendo operato in tutte le aree aziendali, evidenziamo la nostra esperienza di ricerca e selezione in particolare nelle aree:

  • Direzione Generale;
  • Operation;
  • Commerciale e Marketing;
  • Supply chain.

 

02

Aree Geografiche

La nostra principale zona di attività è il Nord Italia, in particolare Lombardia, Veneto e Piemonte, sebbene per la ricerca e selezione di figure commerciali (dal top management ai venditori) abbiamo lavorato e lavoriamo su tutto il territorio nazionale.

 

Selezione internazionale

Siamo in grado di gestire processi di ricerca e selezione all’estero, anche grazie ad una rete di primari partner che vantano una capillare presenza internazionale. L’uso della tecnologia digitale ci permette di contenere costi e tempi della ricerca, garantendo efficacia e qualità del servizio.

 

CONTATTACI PER FARCI CONOSCERE LE TUE ESIGENZE DI SELEZIONE >>

 

03

Strumenti

Ampiezza delle fonti di recruiting + intelligenza artificiale + valutazione scientifica = Metodo Sesvil

 

Da un attento confronto con il cliente, per condividere cultura e valori aziendali,

da un’analisi del settore di attività del cliente,

da un’analisi e puntuale definizione del profilo da ricercare,

PARTE IL PROCESSO DI SELEZIONE.

 

Dalla nostra capacità di navigare e ricercare nei social network,

dall’analisi dell’arena competitiva del cliente,

da un preciso e rigoroso stile di annunci,

dalla nostra ricca banca dati frutto di vent’anni di ricerche,

dalla nostra specialistica attività di Head Hunting (per Alti Profili),

dalla nostra attività di ricerca diretta,

PROVENGONO LE NOSTRE CANDIDATURE.

                                                                        

Dall’applicazione di sistemi di intelligenza artificiale per lo screening dei cv,

dall’uso di complesse tecniche di  colloquio come la BEI, frutto di studi e formazione internazionali,

dall’applicazione del nostro Soft Skill Assessment Model,

dalla immancabile verifica delle referenze,

dall’analisi della social reputation,

SI PRODUCE LA SHORT LIST DI CANDIDATI E CANDIDATE.        

 

Grazie all’assistenza che prestiamo durante la fase di presentazione delle candidature,

alle nostre capacità negoziali,

alla nostra assoluta discrezione e riservatezza,

alla nostra collaborazione alla definizione dei punti salienti dell’offerta,

al nostro monitoraggio dopo l’inserimento del/la candidato/a,

LA PROBABILITA’ DI SUCCESSO DEFINITIVO E’ AL MASSIMO LIVELLO POSSIBILE.

 

CONTATTACI E SCOPRI COME AVVIARE UN NUOVO PROCESSO DI SELEZIONE CON SESVIL >>

04

Sesvil Flex Recruiting

Perché Sesvil Flex Recruiting

L'esperienza di 20 anni di Sesvil nella selezione in outsourcing di profili professionali strategici ha dato vita al processo di selezione Sesvil Flex Recruiting.

Sesvil Flex Recruiting offre la massima flessibilità, agilità e velocità nei processi di selezione per allinearsi alle esigenze e agli obiettivi di ciascun cliente.

 

Come Funziona

Il processo modulabile, articolato in 4 fasi, può essere assegnato in outsourcing ai Recruiter Sesvil sia per singola fase o per più fasi.

Di seguito i benefici ottenuti da ciascuna delle 4 fasi esternalizzabili:

1) Alta Visibilità: potrai assicurarti di massimizzare il numero e la qualità di candidature ricevute, non solo apparendo su portali web selezionati e profilati, ma anche grazie alla formulazione di una Job Description accurata e che rispetti le più efficaci tecniche di comunicazione, volta ad amplificare la visibilità e a coinvolgere ed ingaggiare l'attenzione anche dei profili più alti e strategici.

2) CV Screening: grazie all'esperienza specialistica dei Recruiter Sesvil e all'utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale lo screening dei curriculum sarà veloce, efficace e in grado di indirizzare al meglio la scelta della lista candidati.

Tra la fase 2) e la successiva fase 3) l'azienda cliente potrà gestire in autonomia i colloqui conoscitivi per valutare nello specifico le competenze "hard" necessarie per eseguire le attività pratiche specifiche del ruolo.

3) ValutoHR - Soft Skill Assessment Model: il test scientifico, oggettivo e puntuale di valutazione delle soft skill per una scelta più consapevole e obiettiva del candidato. Il confronto con il cliente si basa sulla condivisione di un report dettagliato che fornisce anche un indicatore sintetico di somiglianza (Job Matching) fra il profilo “atteso” di soft skill dall’azienda e quello del candidato.

4) Colloquio Short-List: il nostro colloquio consente di validare e orientare la scelta finale anche grazie a tecniche avanzate di intervista e di valutazione delle competenze trasversali.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO SULLA SELEZIONE >>