Social Networks

Persone e Soft Skill



Tutela Liquidità e Risorse Finanziarie

Sviluppo di carriera: affidati a JoB EvolutiON

Outplacement





Il Processo

Lavoriamo per aiutare le Persone a guardare sempre avanti…

 

Il nostro modello di outplacement o consulenza di ricollocazione professionale è uno strumento a disposizione delle aziende e a favore dei dipendenti che permette il reinserimento delle Persone in una nuova realtà professionale, nei casi in cui vi sia la necessità di interrompere il rapporto di collaborazione.

Il nostro modello di outplacement permette alle Persone di abbreviare i tempi nel passaggio da un’esperienza professionale ad un’altra, spesso migliore qualitativamente ed economicamente e aiuta le aziende a gestire le fasi di riorganizzazione interna.

E’ il miglior strumento a disposizione di quelle aziende che, pur dovendo procedere con l’interruzione di uno o più rapporti di lavoro, per i più svariati motivi, privilegiano il dialogo, l’aiuto costruttivo, il rispetto delle Persone.

 

Processo articolato su misura + Conoscenza del Mercato del Lavoro + Conoscenza del territorio = Elevata % reinserimento

 

La nostra conoscenza del tessuto socio-economico e del mercato del lavoro, la nostra fiducia nella forza del dialogo e del confronto, anche fra Azienda e Dipendenti, unitamente ad una professionalità specifica sviluppata in processi di accompagnamento al reinserimento lavorativo, bilancio di competenze, valutazione delle soft skill e ricerca attiva del lavoro, rappresentano i nostri elementi distintivi.

Proprio questo patrimonio di conoscenza ed esperienza ci ha permesso di gestire con successo alcune fra le più difficili e delicate crisi aziendali, specialmente di multinazionali con sedi in provincia di Brescia, attraverso percorsi di outplacement sia collettivi che individuali e grazie alla nostra meticolosa e determinata attività di scouting abbiamo ottenuto risultati di ricollocazione anche del 92%, con un tempo medio di ricollocazione di circa cinque mesi.

La nostra esperienza di ricollocazione riguarda tutte le funzioni professionali: Executive, Top e Middle Management, Professional e Operativi.

 

CONTATTACI PER INFO E CONSULENZA DI OUTPLACEMENT >>

01

Il Processo

Infondere fiducia, offrire un supporto concreto e reali opportunità lavorative alle Persone, che a causa della perdita del posto di lavoro vivono una fase incerta e delicata della loro vita, rappresentano l’obiettivo primario del nostro processo di outplacement, sia individuale che collettivo, che si si basa su quattro azioni chiave:

 

•    Sostenere:

aiutiamo le Persone nella delicata fase di disoccupazione, rafforzando la sua fiducia e capacità di reazione.

 

•    Formare:

diamo alle Persone gli strumenti per riproporsi professionalmente sul mercato del lavoro (self-marketing) e favoriamo la conoscenza e l’utilizzo di quei canali che agevolano il suo reinserimento.

 

•    Valorizzare e scoprire:

aiutiamo le Persone a definire il proprio bilancio di competenze, con particolare attenzione alle Soft Skill. Grazie anche al supporto dei nostri  Career Coach, le Persone, protagoniste del nostro percorso, definiscono un nuovo e concreto progetto professionale e possono scoprire inclinazioni, interessi, spesso sopiti e lasciati sotto traccia. La partita si gioca sulla valorizzazione della situazione, come opportunità di agire una nuova esperienza professionale anche più consapevole e soddisfacente.

 

•    Ricercare:

intercettiamo le opportunità professionali offerte dal territorio e creiamo le condizioni per proporre direttamente le candidature, anche e soprattutto attraverso il  nostro network. Il valore aggiunto è rappresentato dalla nostra azione diretta per individuare e contattare tutte quelle aziende potenzialmente interessate a valutare nuovi inserimenti coerenti con i profili delle Persone coinvolte nel processo di outplacement.

 

CONTATTACI PER AVVIARE UN PERCORSO DI OUTPLACEMENT >>