Social Networks

Persone e Soft Skill



Tutela Liquidità e Risorse Finanziarie

News     Stampa     Video     Interviste     Magazine     Pubblicazioni

 Urgenza nella selezione?

Laboratori Formativi






LEGO® SERIOUS PLAY®

I nostri laboratori formativi perseguono due obiettivi fondamentali:

•    il cambiamento individuale e organizzativo, in piena sinergia e sintonia;  

•    lo sviluppo personale, anche oltre il confine organizzativo, a sostegno della pienezza della Persona e del suo cammino di vita.  

Siamo Ente di Formazione accreditato in Regione Lombardia per i servizi di Istruzione e Formazione Sez. B (specializzazione professionale, formazione continua, permanente, abilitante), numero iscrizione Albo 1230 del 16/02/2021 ID Operatore 351011 – ID Sede 1770825.

Siamo Ente Accreditato Fonditalia (Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua) per la progettazione e realizzazione di interventi di formazione finanziata per conto di aziende e professionisti.

 

 

 

 

 

03

LEGO® SERIOUS PLAY®

Chi ha detto che non si possa imparare giocando?

Nell’offerta di Sesvil trova posto il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® anche grazie alla certificazione di Massimiliano Bergomi come Trained Facilitator LEGO ® SERIOUS PLAY® methods and materials.

Un approccio di facilitazione democratico e motivante pensato per tutte quelle organizzazioni pronte a sostenere e arricchire l’espressione creativa e l’ingegnosità collettiva dei propri collaboratori.

 

Metodologia

La metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® consente di affrontare tematiche centrali per il presente e il futuro dell’azienda, permettendo a tutti gli attori dell’organizzazione di cimentarsi, tramite l’utilizzo degli iconici mattoncini in veste metaforica, in un esercizio di pensiero, creatività e decisione in grado di far emergere il prezioso contributo dei singoli membri.

Sviluppo dei ruoli, confronto fra funzioni aziendali diverse, comunicazione interna, integrazione, start up di progetti e stimolazione del massimo potenziale sono solo alcuni dei temi salienti che questo approccio consente di sviluppare e fronteggiare.

 

Non "formazione" ma "facilitazione"

I partecipanti sono guidati e spinti a mettersi in gioco, collaborando fra di loro, per portare avanti l’espressione del loro potenziale latente, teorico e pratico, in favore della vision aziendale.

Attraverso comprensione, fiducia e impegno reciproco è possibile fronteggiare proattivamente i nodi critici del proprio business grazie alle risorse e alle professionalità che i membri già possiedono, in un esercizio che unisce gioco e riflessione guidata.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO O SCRIVI LE TUE ESIGENZE DA QUI >>