Social Networks

Persone e Soft Skill



Tutela Liquidità e Risorse Finanziarie

Sesvil è su Amazon con il libro sull'Analisi di Clima

Consulenza HR





Valutazione delle prestazioni, politiche retributive e welfare

Anche nell’era digitale e dell’intelligenza artificiale, le Persone fanno la vera differenza e costituiscono uno dei principali fattori di successo.

Forti di una lunga esperienza consulenziale che ci ha permesso di accumulare un robusto know-how teorico-pratico, lavoriamo con i nostri clienti progettando e realizzando ad hoc  soluzioni strategiche per lo sviluppo del personale e dell’intera organizzazione aziendale.

 

RICHIEDI SUBITO LA TUA CONSULENZA HR >>

02

Valutazione delle prestazioni, politiche retributive e welfare

VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI

La cultura della valutazione oggettiva e del feedback per valorizzare, sviluppare, riconoscere

Pensiamo che la valutazione e il relativo feedback siano un diritto per ciascuna Persona che lavora in un’azienda, eppure spesso queste parole non fanno parte del vocabolario aziendale.

Si dà per scontato che ogni Persona sia consapevole, grazie a mezze parole, mezze frasi, reazioni contingenti, cosa l’”azienda” pensi di Lei, quando nulla è più lontano dal vero…

Come fanno le Persone a migliorare se non diciamo loro come valutiamo il loro operato? Come possiamo distinguere chi merita se non attiviamo un oggettivo processo di valutazione?

Da queste premesse, ci impegnamo per realizzare progetti di valutazione ad hoc con i quali è possibile osservare, interpretare, esprimere una valutazione sul contributo delle Persone nella produzione del valore.

Il nostro processo permette di:

•    comunicare le attese e gli obiettivi ai collaboratori;

•    monitorare e valutare la performance;

•    sollecitare il continuo miglioramento delle prestazioni individuali e dell’organizzazione;

•    definire i fabbisogni formativi;

•    definire promozioni e miglioramenti retributivi.

 

CONTATTACI E SCOPRI COME VALUTARE E MIGLIORARE LE PRESTAZIONI NELLA TUA ORGANIZZAZIONE >>

 

 

POLITICHE RETRIBUTIVE

Per un patto fra Persone e Organizzazione

E’ proprio su questo processo che si fonda il nostro modo di impostare le politiche retributive (o Total Reward): poniamo all’interno dei sistemi premianti non solo gli aspetti tangibili (retribuzione e benefit), ma anche quelli intangibili, ossia lo sviluppo professionale, l’apprendimento, l’ambiente di lavoro (cultura, valori, stili di leadership, bilanciamento tra lavoro e vita privata).

Ci poniamo come obiettivo principale la creazione e lo sviluppo di una politica retributiva che favorisca un vero e proprio patto fra Persone e Organizzazione. In base a diverse variabili, per esempio gli obiettivi organizzativi dell’azienda (attrarre le persone, trattenerle e motivarle), la sua dimensione, la sua strategia di business, possiamo intervenire su tutte le leve retributive che compongono il Total Reward.

 

CONTATTACI PER SVILUPPARE UNA POLITICA RETRIBUTIVA EFFICACE >>

 

 

WELFARE

Welfare per PMI? Con noi puoi…

Interpretiamo il welfare non solo come mero strumento di miglioramento del potere di acquisto e per ottenere vantaggi fiscali a livello aziendale. Per noi è molto di più…

I nostri progetti di welfare costruiti ad hoc anche e soprattutto per le PMI sono finalizzati a migliorare la convergenza fra obiettivi dell’Organizzazione, la motivazione e il coinvolgimento delle Persone.

Perché la produttività dipende anche da quanto le Persone stanno bene sul lavoro…

 

CONTATTACI PER SVILUPPARE UN SISTEMA DI WELFARE AZIENDALE >>