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Persone e Soft Skill



Tutela Liquidità e Risorse Finanziarie

Perché Esistiamo





Persone e Soft Skill

Iniziamo dal nome. Sesvil nasce dalla contrazione delle parole Selezione e Sviluppo. Era il 2001 quando in tre consulenti, spinti dalla passione e dalla voglia di fare, abbiamo deciso di iniziare questa avventura, convinti della centralità delle Persone nelle Organizzazioni.

Avevamo e abbiamo un obiettivo ben chiaro in testa: migliorare, con il nostro lavoro, il benessere delle  aziende e di chi ci lavora, sostenendone lo sviluppo.

Negli anni Sesvil è diventata una realtà poliedrica, ha ampliato il suo campo di attività, ma non è mai venuta meno alla sua idea iniziale, ai suoi valori, ai suoi perché, sintetizzabili nel credo verso le capacità di miglioramento delle Persone, fatte di aspettative, sogni, emozioni, desideri.

Questa è la nostra bussola, che ci guida in ogni iniziativa che mettiamo in campo.

Oggi la nostra attività si concentra sulle due dimensioni fondamentali di un’impresa: le Persone e le risorse finanziarie.

Le Persone e le risorse finanziarie rappresentano, rispettivamente, l’essenza e la struttura portante di qualsiasi intrapresa umana.

Noi, col nostro impegno quotidiano, in partnership con la nostra clientela, vogliamo prenderci cura di Persone e risorse, per favorire un futuro di benessere. Questo è il senso del nostro esistere!

 

Per chi esistiamo

Lavoriamo per PMI col cervello in mente…

Dal 2001 abbiamo scelto di lavorare principalmente al fianco delle piccole e medie imprese - le cosiddette PMI - e delle loro Persone: ne conosciamo l’anima, i loro valori fondanti, la loro cultura, le loro enormi potenzialità.

Abbiamo lavorato nei distretti industriali d’Italia, le molte esperienze ci hanno arricchito e siamo in grado di affiancare le PMI per valorizzare i loro punti di forza e migliorare ciò che si può far meglio, sostenendole nei processi di cambiamento, in altre parole le aiutiamo ad essere piccole solo nel nome.

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Persone e Soft Skill

Da Risorse Umane a Persone

 

Le soft skill delle Persone della tua azienda non ti hanno mai interessato? Rischi di ipotecare il tuo futuro…

Quattro parole chiave, Selezionare, Valutare, Valorizzare, Formare, con un denominatore comune: Soft Skill o competenze trasversali.

In anni di lavoro nei processi di selezione, valutazione, consulenza e formazione, abbiamo maturato la consapevolezza dell’importanza delle soft skill.

Per agire con successo un ruolo professionale è richiesta non solo la competenza tecnica, ma anche quella famiglia di competenze trasversali, le soft skill appunto, che fanno davvero la differenza nel livello di prestazione. Leadership, problem solving, teamworking, visione di insieme, capacità di comunicazione e relazione, tanto per citarne alcune, sono prerequisiti per lavorare con risultato e soddisfazione personale in molti ruoli professionali, in una logica di team.

Oggi la nostra area “Persone e Soft Skill” rappresenta un punto di riferimento per l’analisi, la valutazione e lo sviluppo delle soft skill.

Grazie ai nostri studi ed esperienza nell’ambito della psicologia del lavoro, delle organizzazioni e delle neuroscienze, abbiamo realizzato il Soft Skill Assessment Model, chiamato ValutoHR, un processo unico nel suo genere che applichiamo e decliniamo in tutti gli ambiti di attività: dalla selezione, alla valutazione e analisi di fabbisogni formativi.

Le Persone sono l’essenza di un’Organizzazione, sono ciò che abbiamo di più importante e meritano innanzitutto il nostro rispetto, sempre. E il rispetto si esprime anche nella qualità e serietà degli strumenti e metodi che utilizziamo.

 

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