Social Networks

Persone e Soft Skill



Tutela Liquidità e Risorse Finanziarie

Sviluppo di carriera: affidati a JoB EvolutiON

Perché Esistiamo





I Nostri Partner

Iniziamo dal nome. Sesvil nasce dalla contrazione delle parole Selezione e Sviluppo. Era il 2001 quando in tre consulenti, spinti dalla passione e dalla voglia di fare, abbiamo deciso di iniziare questa avventura, convinti della centralità delle Persone nelle Organizzazioni.

Avevamo e abbiamo un obiettivo ben chiaro in testa: migliorare, con il nostro lavoro, il benessere delle  aziende e di chi ci lavora, sostenendone lo sviluppo.

Negli anni Sesvil è diventata una realtà poliedrica, ha ampliato il suo campo di attività, ma non è mai venuta meno alla sua idea iniziale, ai suoi valori, ai suoi perché, sintetizzabili nel credo verso le capacità di miglioramento delle Persone, fatte di aspettative, sogni, emozioni, desideri.

Questa è la nostra bussola, che ci guida in ogni iniziativa che mettiamo in campo.

Oggi la nostra attività si concentra sulle due dimensioni fondamentali di un’impresa: le Persone e le risorse finanziarie.

Le Persone e le risorse finanziarie rappresentano, rispettivamente, l’essenza e la struttura portante di qualsiasi intrapresa umana.

Noi, col nostro impegno quotidiano, in partnership con la nostra clientela, vogliamo prenderci cura di Persone e risorse, per favorire un futuro di benessere. Questo è il senso del nostro esistere!

 

Per chi esistiamo

Lavoriamo per PMI col cervello in mente…

Dal 2001 abbiamo scelto di lavorare principalmente al fianco delle piccole e medie imprese - le cosiddette PMI - e delle loro Persone: ne conosciamo l’anima, i loro valori fondanti, la loro cultura, le loro enormi potenzialità.

Abbiamo lavorato nei distretti industriali d’Italia, le molte esperienze ci hanno arricchito e siamo in grado di affiancare le PMI per valorizzare i loro punti di forza e migliorare ciò che si può far meglio, sostenendole nei processi di cambiamento, in altre parole le aiutiamo ad essere piccole solo nel nome.

04

I Nostri Partner

Rosanna Gallo

Amministratrice Delegata di Eu-tròpia, è psicologa del lavoro, specializzata in Benessere organizzativo; ha studiato Leadership alla FIIS di Parigi e alla Kennedy School di Harvard. E’ coach accreditata ICF e certificata da Teleos (Emotional Intelligence Leadership), Erickson e CLA. E’ assessor internazionale e accompagna i Leadership Team nel perseguimento dell’efficacia ed efficienza. Dal 2015 è docente di Leadership in SUPSI. Già docente all’Università di Parma dal 2011 al 2015 e all’Università Cattolica dal 2000 al 2010.



Alberto Crescentini

PhD ha insegnato per più di 10 anni Psicologia del Lavoro e Psicologia delle Relazioni nel corso di laurea di Economia e management della Università Cattolica di Milano. Attualmente è docente ricercatore alla Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana presso il Centro Innovazione e Ricerca sui Sistemi Educativi.




Alessia D'Amato

Psicologa del Lavoro, consulente e docente universitaria. Ha condotto progetti di ricerca e sviluppo organizzativo in aziende del settore pubblico e privato in Europa, USA, America latina e Asia. E’ membro attivo in associazioni accademiche e professionali e ha pubblicato libri e articoli in academic journals (Science; Work, Employment and Society; EJWOP; Journal of Managerial Psychology, etc.).




Bruna Nava

Psicologa del lavoro e delle Organizzazioni e laureata in Psicologia al Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso con Master Advanced in NLP sistemica e counselor. Cultore della Materia in Career Counseling e Benessere Lavorativo, in Università Cattolica. E’ certificata PEI, Emotional Skill and Competencies e specializzata in gestione aziendale presso ISTUD. Da 20 anni si occupa di formazione, sviluppo, career coaching e valutazione. Studia e scrive di neuroscienze applicate alle organizzazioni e alla leadership.



Alberto Zamboni

Comandante pilota nell’Aviazione Commerciale dal 1989, è stato Responsabile di formazione sui Fattori Umani per il personale di volo e front line di Compagnia, Head of Training dell’ATO Meridiana e Direttore Operazioni Volo. Da oltre vent’anni è Istruttore (Volo e Simulatore) ed Esaminatore (autorizzato ENAC) per addestramento e controllo dei piloti. Attualmente si occupa di progettazione percorsi di selezione dei nuovi piloti con particolare riguardo a osservazione e misurazione delle soft skill.



Paolo Capretti

Laureato in Scienze dell'Educazione alla Cattolica, ha trascorso 14 anni negli USA conseguendo un Master in Mental Health Counseling e lavorando nell'orientamento alla Eastern Kentucky University. La sua attività di consulenza si focalizza su career coaching, assessment center e benessere organizzativo. Le sue certificazioni includono National Certified Counselor, Global Career Development Facilitator, Strong Interest Inventory®, MBTI® e Happy Coaching®.



Demetrio Macheda

Svolge l’attività di consulente di Direzione dal 1987 e dal 1996 si è specializzato nella realizzazione di sistemi web-based. Vanta una significativa esperienza nei progetti di valutazione e sviluppo delle Risorse Umane e individuazione di talenti e delle soft skills. E' autore di diversi articoli e volumi sull’impatto delle neuroscienze nella gestione HR. E’ fondatore di Originalskills ed è docente di neuromanagement, neuromarketing applicato, business coaching e sistemi di valutazione del personale.



Cristiana Melis

Business & Executive Coach, Soft Skills Trainer, Assessor in Intelligenza Emotiva. Accompagna le persone, i team, gruppi di lavoro a focalizzarsi sull’obiettivo del progetto e a perseguirlo strategicamente per un funzionale sviluppo professionale e organizzativo. Supporta l’individuo nell’allenare le proprie competenze manageriali e strategiche, nel miglioramento delle capacità relazionali–emotive e di leadership, al fine di incrementare la performance personale e di team.



Luca Brambilla

È ideatore del Metodo O.D.I.®, che segna il passaggio da Comunicazione Efficace a Comunicazione Strategica. Adjunct professor di Comunicazione Strategica e Negoziazione presso ALMED, la Alta Scuola di Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, l’Università IULM e la SDM, la Scuola di Alta Formazione dell’Università degli Studi di Bergamo.



Gianluigi Bonanomi

Formatore e autore. Dopo la laurea con tesi sulle relazioni on-line nel 2001, ha lavorato per una dozzina d’anni nel settore dell’editoria informatica come giornalista professionista. Ha scritto diversi saggi e manuali su Web e social ed è direttore della collana “Fai da tech” di Ledizioni. Attualmente si occupa di corsi aziendali sul digitale ed è docente della Fastweb Digital Academy e dell'Università dell'Insubria di Varese.