News

23/06/2022 - News

SIMONE CERINI DI GOLDENPOINT SPA: DA HR PER IL BUSINESS A HR PER LE PERSONE


Simone Cerini, HR Recruiting &Training in Goldenpoint, intervistato da Massimiliano Bergomi, AD Sesvil, ci racconta il suo percorso di sviluppo e la sua visione sulla funzione HR.

 

Massimiliano Bergomi: "Simone, tu sei a capo della funzione “HR – Recruiting&Training” di un’azienda importante, con un marchio molto conosciuto. Dal tuo osservatorio che aria tira? Quali sfide intravedi all’orizzonte per la tua funzione e più in generale per le funzioni HR?"

Simone Cerini: "La nostra funzione è chiamata - ora più che mai - ad accompagnare le trasformazioni di business che si sono rese necessarie con gli ultimi eventi. Perciò, sicuramente, si respira un’aria di cambiamento, che a volte è accolto in maniera positiva e, altre, con diffidenza e resistenza (la nostra è una delle funzioni storicamente più resistenti ai cambiamenti anche se sembra un paradosso). Quindi, sicuramente, oltre alla sfida di rendersi sempre più strategici e digitali, sentiamo l’esigenza di accompagnare la nostra popolazione aziendale in un percorso di accettazione e accoglimento del cambiamento; l’HR oggi deve quindi traslare da una mentalità di “Business Partner” ad una di “People Partner".

 

Leggi l'intervista completa a pag. 14 del terzo numero di Sesviland...


Tags:   Interviste