News
LA PREVENZIONE A TUTELA DELLA LIQUIDITÀ AZIENDALE
Il rischio di cadere vittima di cattivi pagatori è sempre presente.
Quando ci sono vendite importanti in programma e nuovi clienti da servire, ogni imprenditore dovrebbe utilizzare strumenti idonei di prevenzione del rischio di insolvenza dei clienti.
Ne parla Stefano Inverardi, Responsabile dell’Area Tutela Liquidità di Sesvil, nell'articolo a pagina 7 del primo numero di Sesviland, il magazine di Sesvil.
Di seguito un estratto dell'intervista:
“Capo questa settimana ho chiuso un contratto di 20.000 Euro con quel cliente a cui abbiamo venduto l’anno scorso il Kit Full da 3.000 Euro.”. “Bravo, complimenti!”.
Questo è uno stralcio di conversazione che a volte intercorre fra un venditore e il suo datore di lavoro. A volte, però, ad avvenuta consegna della merce, capita che il pagamento previsto non arrivi e si scopre, in ritardo, che il cliente non era affidabile.
Di chi è la responsabilità? La responsabilità è anche della crisi che ci porta a lavorare per guadagnare o per resistere in attesa di tempi migliori, ma senza valutare attentamente i rischi del mestiere dovuti alla selezione dei Clienti.
Bisogna ammettere che in alcuni casi... [Continua a leggere l'articolo a pagina 7 del primo numero di Sesviland].
Scopri di più sulla nostra area di Informazioni Commerciali e Patrimoniali.
Clicca qui per info e tariffe dei nostri Report Solvibilità dei Clienti.
Tags: Informazioni Commerciali