News

22/06/2022 - News

INOXEA, QUANDO I VALORI SI TRAMANDANO...


Armando Grandi, titolare di Inoxea, intervistato da Massimiliano Bergomi, AD Sesvil, ci racconta la storia della sua azienda e i valori su cui si fonda, delineando alcune traiettorie per il futuro.

 

Massimiliano Bergomi: "Sig. Grandi, la Sua azienda compie quest’anno i sessant’anni di attività, sul vostro sito c’è una bellissima frase “In People we trust”. Può raccontarci su quali valori la sua azienda è stata fondata e poi è evoluta?"

Armando Grandi: "Realizziamo manufatti in acciaio inossidabile per svariati impieghi ed in pezzi unici: questo comporta esprimersi attraverso le persone, le quali si cimentano ogni volta in qualcosa di nuovo. La persona è “centrale” nel nostro lavoro, quindi molte delle nostre energie sono rivolte alle nostre risorse umane.In merito ai valori fondanti in Inoxea possiamo semplicemente affermare che cerchiamo applicare nella nostra comunità di lavoro i valori che tutti vorremmo venissero considerati nei rapporti umani quali ad esempio  rispetto,  correttezza, riconoscere l’errore, trasparenza e tanti altri che tutti conosciamo. La novità è averli messi per iscritto nel nostro regolamento aziendale e tentare faticosamente tutti i santi giorni di applicarli. In termini relazionali questo è molto costoso perché costringe a comportarsi sempre in modo coerente anche se questo non è corrisposto dalla controparte di turno. L’evoluzione continua consiste nell’adeguare la comunicazione aziendale ai mutamenti delle persone e cercare essere per loro un punto di riferimento. Questo oltreché per noi all’interno vale anche per tutti gli stakeholders."   

 

Leggi l'intervista completa a pag. 16 del quarto numero di Sesviland...


Tags:   Interviste