Casi di Successo e Testimonianze
TESTIMONIANZA DI GIORGIO PIANTONI, CEO FAPROSID SRL, SUL CORSO COMUNICAZIONE STRATEGICA
"Durante il percorso ho potuto sperimentare le tecniche di comunicazione affrontate e mostrate durante il corso. Nei giorni di pausa tra le lezioni, è stato molto interessante applicare e costatare che effettivamente il modo di comunicare una notizia viene recepita in maniera diversa se si usa un metodo e un’impostazione stabilita in precedenza, piuttosto che improvvisare.
Posso citare un esempio: abbiamo mandato mail a clienti già contattati in passato, conosciuti in fiera. Se in precedenza l’interesse da parte loro è stato quasi pari a zero, quindi poche risposte, impostando la mail con un metodo che attivasse l’attenzione di chi la sta leggendo, abbiamo avuto risposte e attualmente stiamo portando avanti discorsi tecnici che potranno portare a dei risultati concreti. Attualmente con questi clienti stiamo facendo test e prove industriali, questo loro interesse ha permesso di superare barriere preesistenti, questo perché ora sono ‘loro’ l’interessati a comprare il mio prodotto e non semplicemente io a voler vendere il mio.
Un altro esempio sono le riunioni pianificate, impostate, e condotte con un metodo: queste hanno risolto e velocizzato molte cose, portando entusiasmo e più interesse da parte di tutti i partecipanti. Questo ha permesso di raggiungere gli obbiettivi con minor fatica e più velocemente.".
Testimonianza di Giorgio Piantoni, CEO Faprosid Srl - Adro (Brescia).
Scopri il percorso di formazione Sesvil University Comunicazione Strategica per la Negoziazione la Relazione e il Cambiamento.
Scopri di piu' sulla nostra area Formazione.