Approfondimenti
SE UN CLIENTE NON TI PAGA, PUOI PIGNORARE I SUOI VEICOLI
L'attuale crisi pandemica di Covid-19 ha messo in difficoltà molte aziende, eppure in Sesvil ci è capitato di incontrare anche aziende che non ne hanno risentito (o che ne hanno risentito marginalmente) e che con la scusa della crisi non onorano i propri debiti pur essendo perfettamente in grado di farlo.
Cosa si può fare quando si ha il sospetto che un Cliente-debitore si inventi anche queste scuse per non pagare?
Innanzitutto è possibile rivolgersi alla nostra divisione di Informazioni Commerciali e Patrimoniali con la quale siamo in grado di effettuare una verifica di solvibilità del Cliente-debitore, rintracciando i suoi beni.
Un passaggio risolutivo per esempio risulta essere il pignoramento dei veicoli del debitore: senza mezzi per muoversi e lavorare, molto probabilmente deciderà di pagare il creditore.
E se il pignoramento non indurrà il debitore ad adempiere, il creditore potrà diventare titolare dei veicoli e recuperare il proprio credito vendendoli.
Non solo pignoramento dei veicoli: è possibile pignorare anche altri beni del debitore, come quelli di cui abbiamo parlato in questo Caso di Studio.
Vuoi attivarti subito per recuperare i tuoi crediti?
Invia la tua richiesta da qui o contattaci a tutelacredito@sesvil.it | 0302942447.
Scopri quali altri interventi puoi attivare per il recupero crediti anche in fase di Covid-19 da questa news.
Tags: Recupero Crediti Informazioni Commerciali