Approfondimenti
30/03/2021 - Approfondimenti

QUELLA PICCOLA COSA CHE TI EVITEREBBE IL RISCHIO DI PERDERE 15.000 EURO


Carlo ha una piccola attività manifatturiera e circa tre mesi fa ha effettuato una fornitura di 15.000 Euro di materiali che non sono stati pagati dal proprio cliente. Eppure avrebbe potuto evitare il rischio di perdere questi soldi se avesse fatto una piccola cosa...

 

Ma torniamo un attimo indietro. Carlo conosceva già da qualche mese quel cliente che non lo ha pagato. Lo aveva conosciuto per una precedente fornitura di 2500 Euro, che è stata regolarmente pagata.

 

Così, quando il cliente ha richiesto la seconda fornitura, sebbene di importo molto superiore, Carlo ha subito inviato i materiali richiesti, convinto di ricevere puntualmente il pagamento come era avvenuto per la prima fornitura. Invece, così non è stato.

 

Una piccola cosa, una sola piccola azione, avrebbe consentito a Carlo di evitare, e quasi azzerare, il rischio di perdere quei 15.000 Euro di materiali: quella piccola cosa è la verifica preventiva di solvibilità del cliente, un servizio che Sesvil offre a partire dal costo di 50 Euro (e variabile in base alla tipologia di report richiesto).

 

Con la verifica di solvibilità preventiva Carlo avrebbe subito scoperto che il cliente era solvibile per sole 3.000 Euro e che, tra l'altro, aveva avuto diverse esperienze imprenditoriali negative. Conoscendo queste informazioni Carlo avrebbe evitato di effettuare la seconda fornitura.

 

Vuoi anche tu evitare il rischio di perdite di denaro per forniture non pagate? Richiedi info sui report di solvibilità dei clienti.

 

Sei già nella situazione di Carlo e hai dei crediti da recuperare? Clicca qui per richiedere una verifica gratuita delle tue pratiche e una proposta di intervento.

 

Per ulteriori richieste contatta: tutelacredito@sesvil.it | 0302942447.


Tags:   Informazioni Commerciali