SE IL DEBITORE DICE CHE NON PUO' PAGARTI, PUOI MONITORARLO... PER FARTI PAGARE PRESTO
La nostra cliente Betam Srl (il nome è stato modificato per tutelare la privacy del cliente) vantava verso il proprio cliente/debitore un credito di € 35.000, corrispettivo di una fattura non pagata per lavori correttamente eseguiti e completati.
Il debitore si è reso inadempiente e si è dichiarato nullatenente nei giorni successivi al ricevimento della fattura.
Giacomo, l'imprenditore nostro cliente si è subito allarmato e arrabbiato, avendo pochissime speranze di recuperare da solo il proprio credito, e si è rivolto al nostro Ufficio Recupero Crediti e Investigazioni Commerciali in cerca di una possibile soluzione.
In questo caso abbiamo concordato di attivare il servizio di Verifica e Monitoraggio Clienti che consente di reperire in modo continuativo informazioni dettagliate su eventi negativi e positivi riguardanti la clientela. Grazie a questo servizio abbiamo scoperto, sei mesi dopo l'attivazione, che il debitore aveva ricevuto una cospicua eredità che ha aumentato il suo patrimonio in quantità sufficiente per consentirgli di saldare i propri debiti ed abbiamo negoziato un piano di rientro in sei rate mensili, poi regolarmente pagate.
Vuoi anche tu metterti al riparo da rischi e sgradite sorprese con i clienti?
Affidarti al servizio di Investigazioni Commerciali e Patrimoniali per verificare la solvibilità dei clienti e per tenerli monitorati.
Contattaci: tutelacredito@sesvil.it | 0302942447.
Tags: Informazioni Commerciali