Social Networks

Risorse umane





Consulenza direzionale aziendale

01

Consulenza direzionale aziendale

La consulenza di direzione aziendale per la gestione dei collaboratori e per l'organizzazione dell'impresa

In un mercato sempre più esigente e competitivo, l'organizzazione di direzione di un'impresa e la gestione dei collaboratori devono procedere in modo coerente ai propri obiettivi di business.
La nostra consulenza intende adeguare la struttura organizzativa e i comportamenti dei collaboratori agli obiettivi aziendali, perseguendo un vantaggio competitivo centrato sul valore e la qualità delle persone e sull'efficienza/efficacia organizzativa. In particolare, molta attenzione viene posta alla motivazione delle persone, variabile sociale di fondamentale importanza per orientare i comportamenti verso gli obiettivi.

Consulenza di sviluppo organizzativo
 
Partendo da un'accurata analisi dell'organigramma, dei processi aziendali, obiettivi strategici e scenario competitivo, possiamo progettare e avviare nuove soluzioni organizzative (in termini di strutture, ruoli e processi), per migliorare efficienza ed efficacia dell'impresa. Si tratta di interventi che possono anche evolvere verso l'impostazione di un sistema di gestione per la qualità certificabile secondo le attuali normative.
 
Analisi del clima aziendale
 
Possiamo fornire una valutazione soggettiva/oggettiva dello stato delle Organizzazioni secondo la percezione dei collaboratori che vi lavorano. La conoscenza del clima aziendale è essenziale per assumere corrette decisioni manageriali e la sua qualità è predittiva dei risultati aziendali; è infatti ampiamente dimostrata la stretta relazione tra benessere dei collaboratori e soddisfazione dei clienti.