News
26/10/2019 - News
Disegniamo il Futuro: Imprenditori e Manager oggi in aula con Lego Serious Play

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco che in un anno di conversazione''. Diceva Platone e aveva ragione.

Oggi, 26 Ottobre 2019, nel nono appuntamento di Disegniamo il Futuro abbiamo condiviso con imprenditori e manager un nuovo approccio per la gestione efficace dei progetti: Lego Serious Play©.

Perché proprio il gioco? A cosa serve portare nei nostri uffici dei mattoncini che da piccoli abbiamo usato per dar sfogo alla nostra creatività?

Il gioco non è altro che uno strumento molto potente, tridimensionale, che è utilizzato con il mezzo più creativo a nostra disposizione (le mani) ed è utilizzabile dalle Persone del team in modo semplice, intuitivo, collaborativo e creativo.

Ecco perché, tramite il gioco, le Persone possono definire meglio gli obiettivi, le visioni e i risultati dei progetti, i problemi da risolvere, le aspettative, non solo a livello personale, ma anche condiviso a livello di team.

E per portare i progetti al termine raggiungendo gli obiettivi, è sempre fondamentale conoscere e motivare al meglio le Persone del team.

Sesvil "contamina" anche oggi imprenditori e manager che vogliono crescere, innovare, ispirare le persone dei propri team anche tramite il gioco!