Social Networks

Sviluppo di carriera





Per un nuovo progetto professionale Un percorso personalizzato


Il nostro progetto JoB EvolutiON nasce dalla volontà di fornire una consulenza personalizzata e professionale, a tutti coloro che, per opportunità o necessità (a causa per esempio di una chiusura aziendale), vogliono avviarsi verso un nuovo percorso lavorativo, anche non necessariamente coerente con l’esperienza attuale.

01


Per un nuovo progetto professionale

Affianchiamo la Persona nel complesso e articolato processo di definizione di un nuovo progetto professionale. Entrano in gioco non solo competenze ed esperienze lavorative, ma anche valori, desideri, sogni che si debbono interpretare, valorizzare e tradurre in un preciso e coerente disegno lavorativo, che favorisca l’autorealizzazione della Persona.

02


Un percorso personalizzato

Il nostro progetto si rivolge a Persone occupate, disoccupate e inoccupate e ad un target che sinteticamente è individuabile in tre tipologie:

•   Executive e Alti Profili,

•   Middle Manager e Professional,

•   Giovani neolaureati, ma anche neodiplomati che intendono inserirsi nel mercato del lavoro.


Per ciascun target è previsto un percorso specifico, costruito ad hoc, costituito da un ciclo di incontri individuali con un nostro Consulente di Carriera. Vi è anche la possibilità di accedere ad un percorso opzionale di Managerial o Personal Coaching, strumento di aiuto efficace per affrontare con successo particolari momenti di carriera o personali e raggiungere i propri obiettivi.

A titolo di esempio, il processo prevede l’analisi approfondita dell’esperienza professionale e/o del percorso formativo, la valutazione delle capacità e competenze acquisite e degli interessi professionali con puntuali feed-back, la formazione sugli strumenti di self-marketing (cv, lettera di presentazione, colloquio di selezione), l’individuazione di aziende “obiettivo”, anche facenti parte del network di Sesvil, a cui presentare la propria candidatura.

E’ previsto anche un benchmarking retributivo per capire se l’attuale retribuzione è in linea con il mercato e/o se le aspettative di miglioramento economico sono più o meno coerenti.