Social Networks

Selezione





Selezione Middle & Professional
La nostra consulenza di ricerca e selezione del personale segue un modello orientato al cliente.
Partendo da un'attenta analisi della cultura dell'Organizzazione nostra cliente e dei suoi valori dominanti, il nostro metodo si propone non tanto di offrire la migliore risorsa in assoluto, quanto di individuare la persona capace di instaurare, con l'impresa, un rapporto ad elevata potenzialità.
 
Riteniamo che la serietà e la professionalità di un'impresa sia espressa anche e soprattutto dal rispetto delle regole: in data 16 marzo 2007 (Prot. N. 7824) la nostra società ha ottenuto dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale l'autorizzazione a tempo indeterminato per lo svolgimento dell'attività di ricerca e selezione del personale (dopo l'autorizzazione ministeriale provvisoria ottenuta nel 2004 con Prot. N. 826/RS e il precedente accreditamento ministeriale ottenuto nel 2002 con Prot. N. 1246/R).

01


Selezione Middle & Professional

Il processo di selezione per figure Middle & Professional si articola nelle seguenti fasi:


Analisi di contesto

Analisi del settore in cui opera l'azienda cliente, valutando lo scenario che lo caratterizza, in particolare per quanto concerne il mercato del lavoro.

Analisi della posizione

Attraverso un colloquio approfondito presso l'azienda cliente, si definiscono insieme le caratteristiche della posizione e il profilo del candidato: requisiti di base, soft skill e competenze tecniche necessarie per occupare con successo il ruolo professionale.

Reclutamento

E’ fondamentale il presidio di tutte le fonti di ricerca: dalla banca dati costantemente aggiornata, al mondo scolastico e universitario, ai social network.
Per la ricerca di figure professionali specialistiche ricorriamo anche alla ricerca diretta, molto efficace poiché permette di individuare i candidati provenienti dallo stesso settore o affine e quindi con l’esperienza specifica richiesta dal cliente.

Selezione

E’ la fase che richiede competenze specialistiche per gestire il processo di valutazione. Utilizziamo le più evolute tecniche di colloquio, unitamente a strumenti di valutazione delle soft skill che, insieme, garantiscono la massima attendibilità e oggettività del processo.
La partnership con primarie realtà scientifiche all’avanguardia nello studio delle neuroscienze e nella valutazione delle competenze rappresentano una ulteriore garanzia della qualità e attendibilità del nostro lavoro.

Presentazione dei profili

Assistiamo il nostro cliente anche nell’organizzazione e gestione dei colloqui con la rosa finale di candidati e ci preoccupiamo di monitorare la delicata fase dell’inserimento lavorativo.