Social Networks

Selezione





Selezione Middle & Professional Selezione Executive e Alti Profili Selezione Sales

Selezione internazionale Selezione, fasi in outsourcing: Visibilità Selezione, fasi in outsourcing: Valuto ad hoc

La nostra consulenza di ricerca e selezione del personale segue un modello orientato al cliente.
Partendo da un'attenta analisi della cultura dell'Organizzazione nostra cliente e dei suoi valori dominanti, il nostro metodo si propone non tanto di offrire la migliore risorsa in assoluto, quanto di individuare la persona capace di instaurare, con l'impresa, un rapporto ad elevata potenzialità.
 
Riteniamo che la serietà e la professionalità di un'impresa sia espressa anche e soprattutto dal rispetto delle regole: in data 16 marzo 2007 (Prot. N. 7824) la nostra società ha ottenuto dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale l'autorizzazione a tempo indeterminato per lo svolgimento dell'attività di ricerca e selezione del personale (dopo l'autorizzazione ministeriale provvisoria ottenuta nel 2004 con Prot. N. 826/RS e il precedente accreditamento ministeriale ottenuto nel 2002 con Prot. N. 1246/R).

01


Selezione Middle & Professional

Il processo di selezione per figure Middle & Professional si articola nelle seguenti fasi:


Analisi di contesto

Analisi del settore in cui opera l'azienda cliente, valutando lo scenario che lo caratterizza, in particolare per quanto concerne il mercato del lavoro.

Analisi della posizione

Attraverso un colloquio approfondito presso l'azienda cliente, si definiscono insieme le caratteristiche della posizione e il profilo del candidato: requisiti di base, soft skill e competenze tecniche necessarie per occupare con successo il ruolo professionale.

Reclutamento

E’ fondamentale il presidio di tutte le fonti di ricerca: dalla banca dati costantemente aggiornata, al mondo scolastico e universitario, ai social network.
Per la ricerca di figure professionali specialistiche ricorriamo anche alla ricerca diretta, molto efficace poiché permette di individuare i candidati provenienti dallo stesso settore o affine e quindi con l’esperienza specifica richiesta dal cliente.

Selezione

E’ la fase che richiede competenze specialistiche per gestire il processo di valutazione. Utilizziamo le più evolute tecniche di colloquio, unitamente a strumenti di valutazione delle soft skill che, insieme, garantiscono la massima attendibilità e oggettività del processo.
La partnership con primarie realtà scientifiche all’avanguardia nello studio delle neuroscienze e nella valutazione delle competenze rappresentano una ulteriore garanzia della qualità e attendibilità del nostro lavoro.

Presentazione dei profili

Assistiamo il nostro cliente anche nell’organizzazione e gestione dei colloqui con la rosa finale di candidati e ci preoccupiamo di monitorare la delicata fase dell’inserimento lavorativo.

 

02


Selezione Executive e Alti Profili

Grazie alla nostra esperienza, la rete di relazioni e la profonda conoscenza del tessuto economico, siamo in grado di supportare le aziende nella delicata ricerca di figure Executive e di Alto Profilo.

Riservatezza, competenza nella ricerca diretta e nell’Head Hunting, capacità negoziali e di valutazione della Persona in tutte le sue dimensioni, rappresentano i pilastri fondanti il nostro operare in questo ambito di ricerca particolarmente importante e delicato per il futuro di un’azienda.

03


Selezione Sales

Abbiamo creato una banca dati e sviluppato modalità di ricerca e selezione specifici per le figure professionali dell’area “Sales”: agenti, venditori, sales account, area manager in Italia e all’estero.

La nostra esperienza non solo nella ricerca e selezione, ma anche nella formazione di “Sales” ci qualifica come partner di aziende che intendono realizzare progetti per lo creazione e sviluppo di reti vendita in Italia e all’estero.

04


Selezione internazionale

Siamo in grado di gestire processi di ricerca e selezione all’estero, anche grazie ad una rete di primari partner che vantano una capillare presenza internazionale. L’uso della tecnologia digitale ci permette di contenere costi e tempi della ricerca, garantendo efficacia e qualità del servizio.

05


Selezione, fasi in outsourcing: Visibilità

La nostra consulenza assicura la formulazione di un testo di annuncio di lavoro efficace e professionale, per massimizzare il numero e la qualità dei cv, nonché la gestione e lo screening degli stessi. Garantiamo la visibilità grazie alla pubblicazione dell’annuncio per 30, 60 o più giorni sul nostro sito e sui portali di recruiting online più conosciuti e costantemente ottimizzati sui motori di ricerca.

06


Selezione, fasi in outsourcing: Valuto ad hoc

Mettiamo a disposizione la nostra competenza nella valutazione dei candidati individuati autonomamente dai nostri clienti: attraverso un test che misura le soft skill possedute e un colloquio gestito con avanzate tecniche di intervista promuoviamo una scelta finale più consapevole e obiettiva.

Il confronto con il cliente si basa sulla condivisione di un report dettagliato che raccoglie tutte le caratteristiche del candidato e fornisce un indicatore sintetico di somiglianza fra il profilo “atteso” dall’azienda e quello del candidato.