Social Networks

Laboratori formativi





Soft Skill Lab

I nostri laboratori formativi perseguono due obiettivi fondamentali:

•    il cambiamento individuale e organizzativo, in piena sinergia e sintonia;  

•    lo sviluppo personale, anche oltre il confine organizzativo, a sostegno della pienezza della Persona e del suo cammino di vita.  

Siamo un Ente Accreditato Fonditalia (Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua) per la progettazione e realizzazione di interventi di formazione finanziata per conto di aziende e professionisti.

02


Soft Skill Lab

Il focus dei nostri laboratori formativi è rappresentato dalle soft skill (personali, realizzative, sociali, manageriali). Partendo da una valutazione obiettiva degli eventuali gap fra “patrimonio posseduto” dalle Persone e “atteso” dall’Organizzazione, progettiamo e realizziamo laboratori formativi ricorrendo alle più moderne ed efficaci tecniche di formazione, come ad esempio il gioco e la simulazione che migliorano il coinvolgimento e la partecipazione, favorendo il cambiamento.
 

Alcuni dei nostri Lab

Design a better business

Una straordinaria raccolta di strumenti moderni ed efficaci, metodologie e approcci per disegnare strategie aziendali e processi di innovazione. Questo modello nasce dall’intuizione di Patrick van der Pijl ed è stato portato e sviluppato in Italia da nostri partner.

Lego Serious Play

Le nostre mani sono un secondo cervello. Pensando con le mani riusciamo a sprigionare delle capacità innate: creare, comunicare e trovare soluzioni. Con questo processo le riunioni diventeranno eventi dove ogni partecipante lavora attivamente divertendosi e imparando.

Customer Development

Tramite il Customer Development analizziamo i potenziali clienti e scopriamo i modi più efficaci per poter rispondere alle loro esigenze. Dobbiamo trovare chi è disposto a pagare per ciò che stiamo realizzando o scoprire che problemi sta cercando di risolvere chi già ci paga o potrebbe iniziare a farlo.

Design Thinking & Lean Startup

Design Thinking e Lean Startup sono approcci che ci permettono di prendere velocemente decisioni fondamentali relative a strategia e organizzazione, minimizzando il rischio di insuccesso e con la collaborazione di tutti i portatori di interessi, sia interni, sia esterni.