Social Networks

HR Outsourcing





Il processo

E’ un servizio destinato a tutte quelle aziende che, non avendo una strutturata funzione HR interna, necessitano di una collaborazione professionale in tutte o in alcune delle attività di questa strategica funzione.
 
I processi di selezione, valutazione e formazione, sistemi premianti, nonché di analisi organizzativa e di clima, sono quelli in cui sono tipicamente coinvolti i nostri Project Leader, sia in un rapporto di puro HR outsourcing, sia di co-outsourcing.
 
Questa soluzione permette all’azienda di concentrarsi sul proprio core business e al contempo avvalersi di uno staff di professionisti HR in grado di fornire valore aggiunto strategico.

01


Il processo

Il processo si avvia con un “Check-Up HR”, con il quale indaghiamo tutte le specificità dell’azienda in relazione alla politica di gestione del personale in essere, evidenziando punti di forza e aree critiche su cui concentrare il nostro intervento.

I risultati del nostro Check-Up HR rappresentano il punto di partenza per condividere con l’azienda cliente, in una logica di partnership, il nostro “Progetto HR Outsourcing” costruito ad hoc.

Il "Progetto HR Outsourcing" evidenzia le aree di servizio in outsourcing che potranno essere gestite dai nostri Project Leader, nonché le relative modalità operative e si caratterizza per concretezza, problem solving, condivisione e focus preciso sugli obiettivi, utilizzo di metodi e tecniche all’avanguardia per quanto concerne la gestione delle politiche HR.

Il nostro lavoro permette anche lo sviluppo in azienda di una cultura HR, fondamentale per garantire il pieno coinvolgimento delle Persone.