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SESVIL WORLD TRADE - CONSULENZA PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE
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Perché “Sesvil World Trade”?
  • Per aumentare il Vostro business
  • Per entrare in nuovi mercati
  • Per sviluppare la Vostra presenza internazionale
“Sesvil World Trade” conviene
  • Perché potete avvantaggiarVi dell’esperienza dei suoi Export Manager
  • Perché rappresenta una soluzione flessibile ed efficace, con un minimo investimento
  • Perché non dovete distogliere il Vostro ufficio estero dal suo lavoro quotidiano
Profilo

La divisione “Sesvil World Trade” nasce come divisione specialistica per favorire lo sviluppo commerciale internazionale delle imprese.
Attraverso la ricerca, la selezione e il contatto con potenziali clienti internazionali, la nostra divisione permette alle aziende di ampliare il proprio mercato di riferimento e di cogliere nuove opportunità commerciali.

La nostra forza distintiva è la qualità delle nostre persone che, grazie ad un costante investimento formativo, sono in grado di supportare lo sviluppo commerciale sia delle piccole e medie imprese sia di quelle di maggiori dimensioni, in questo caso collaborando direttamente con il management. Grazie alle competenze commerciali e linguistiche dei nostri Export Manager siamo in grado di operare world wide.

Il nostro aiuto per l’internazionalizzazione commerciale: una scelta per lo sviluppo

La nostra consulenza risponde concretamente ad una precisa esigenza delle aziende: l’espansione commerciale internazionale, intesa anche come scelta strategica per lo sviluppo. Il nostro intervento prende avvio da un’analisi complessiva delle condizioni d’ambiente per poi individuare la direzione di sviluppo più efficace per l’impresa, in relazione alle sue risorse e competenze. Insieme all’imprenditore e/o al management definiamo i seguenti aspetti:

  • gli obiettivi per cui si intraprende o si vuole sviluppare l’internazionalizzazione commerciale;
  • le risorse di cui dispone l’impresa e i vincoli ai quali è soggetta;
  • l’individuazione dei mercati su cui operare;
  • le strategie e le modalità di ingresso più adeguate rispetto ai mercati individuati;
  • le politiche di marketing con le quali gestire il rapporto commerciale con i potenziali clienti

L’individuazione dei mercati

L’individuazione dei mercati su cui operare è una fase fondamentale, che dipende da molte variabili: dalla tipologia di prodotto e dalla struttura organizzativa e distributiva dell’azienda cliente, ma anche dall’analisi dell’interscambio commerciale e del consumo apparente di ciascun paese che possono fornirci informazioni interessanti e utili per valutare le potenzialità di ciascun mercato.

Insieme all’imprenditore e/ o al management identifichiamo gli obiettivi commerciali, possiamo quindi operare per rafforzare la presenza su determinati mercati geografici, individuando nuovi potenziali clienti, oppure valutare l’opportunità di aprire nuove rotte internazionali, favorendo l’inserimento dell’azienda su mercati geografici fino ad oggi mai serviti. Spesso i nostri clienti ci richiedono un intervento con un duplice obiettivo, ossia il consolidamento di mercati già serviti e il contemporaneo sviluppo commerciale su nuove aree geografiche.

La ricerca dei potenziali clienti internazionali

Una volta individuato il o i mercati su cui operare e i segmenti di domanda da servire, procediamo con la ricerca, selezione e contatto con i potenziali clienti, anche attraverso nostre banche dati e contatti diretti, privilegiando nelle comunicazioni, ove possibile, l’utilizzo della lingua del Paese di riferimento. Siamo in grado di sviluppare rapporti con importatori, distributori e clienti diretti o di creare una rete di vendita dedicata a ciascun mercato internazionale.
Seguendo precise indicazioni della nostra azienda cliente, gestiamo tutto il processo della trattativa commerciale, garantendo un costante contatto e monitoraggio con il potenziale cliente prima e con il cliente acquisito poi.
I protagonisti di questa fase sono i nostri Export Manager, persone specializzate nella ricerca di opportunità di business internazionali, in possesso di notevoli competenze commerciali e linguistiche, che lavorano a fianco dell’imprenditore e/o del management aziendale, anche presso la sua sede.

La nostra assistenza per fiere internazionali

Con i nostri Export Manager possiamo assistere i nostri clienti non solo in occasione di visite presso o da parte di potenziali clienti internazionali, ma anche direttamente in fiere sia in Italia che all’estero.
La partecipazione ad una fiera necessita di una precisa pianificazione e organizzazione.
La nostra esperienza ci permette di aiutare l’impresa in tutte le fasi, dall’individuazione della fiera più idonea, alla gestione delle attività pre e post fiera, nonché garantendo la presenza di un nostro Export Manager presso lo stand dell’impresa per sviluppare contatti con potenziali clienti.

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