Sesvil
RECUPERO CREDITI - DIVISIONE Tutela del Credito
dot_page_green

Visita la nostra sezione RECUPERO CREDITI >>

Sempre più numerose aziende con esigenza di recupero dei crediti che riguardano servizi e beni offerti o venduti ai clienti, ricorrono oggi al servizio offerto dalle agenzie di affari che svolgono l’attività di RECUPERO CREDITI, per riuscire a incassare gli importi delle fatture emesse e rimaste impagate.

Le società di RECUPERO CREDITI o RECUPERO CREDITO come Sesvil Srl svolgono un servizio alternativo a quello offerto dagli Studi legali, registrando spesso in via stragiudiziale risultati positivi per la propria clientela e con addebito di minori costi. L’attività di RECUPERO CREDITI posta in essere dalle società come SESVIL e dagli Studi di assistenza stragiudiziale per RECUPERO CREDITI è articolata in una serie di azioni e atti mirati al recupero del credito ed efficaci per la realizzazione dell’obiettivo. In molti casi il primo intervento attuato dalle agenzie di RECUPERO CREDITO e anche dalla società SESVIL è rappresentato da un contatto telefonico con il debitore che, sentendosi emotivamente coinvolto, risponde molte volte con celerità e con atti concreti alle richieste di pagamento rivoltegli dal Credit Manager o dall’Avvocato della società di RECUPERO CREDITI.
L’azione di RECUPERO CREDITI gestita da un soggetto terzo, come per esempio da SESVIL, società di RECUPERO CREDITI, determina migliori risultati dell’azione di RECUPERO CREDITO messa in atto autonomamente dall’azienda creditrice. Farsi assistere e aiutare da una società di RECUPERO CREDITI come SESVIL per incassare gli importi delle fatture emesse ai clienti rivelatisi morosi, rende maggiormente sicuro l’esercizio del diritto a riscuotere i propri crediti. Sesvil e le società di RECUPERO CREDITI compiono, infatti, anche atti formali idonei a interrompere i termini di prescrizione e utili a garantire alle aziende creditrici la possibilità di recuperare i propri crediti senza il rischio di legale opposizione da parte del debitore per sopraggiunti termini di prescrizione.
Le Società e gli Studi che svolgono assistenza stragiudiziale per RECUPERO CREDITO, Sesvil compresa, eseguono anche ricerche presso uffici pubblici per individuare le nuove e le diverse sedi dei debitori (che spesso tentano di rendersi irraggiungibili) con l’obiettivo di recapitare diffide e atti formali utili al raggiungimento dell’obiettivo, il recupero del credito. Attivare un servizio di RECUPERO CREDITO con SESVIL SRL è semplice, veloce e conveniente. Si sottoscrive apposito contratto con la nostra società, autorizzata dalla competente Questura a svolgere l’attività stragiudiziale di RECUPERO CREDITI, allegando i documenti attestanti l’esistenza di un credito, fatture, contratti o titoli di pagamento.
Il creditore, o mandante, che affida a Sesvil Srl l’incarico di svolgere l’attività di RECUPERO CREDITI, pagherà un modesto contributo per l’istruttoria e la gestione della pratica di RECUPERO CREDITI, al momento della sottoscrizione del mandato di RECUPERO CREDITI e verserà in seguito, per le somme effettivamente recuperate, un compenso percentuale calcolato sugli importi incassati direttamente o tramite Sesvil Srl, Divisione RECUPERO CREDITI.
Nei casi di oggettiva impossibilità di recuperare il credito, per esempio per sopraggiunto fallimento dell’azienda debitrice, Sesvil Srl Divisione RECUPERO CREDITI rilascerà all’azienda cliente specifica dichiarazione d’inesigibilità del credito, che consentirà di registrare nel bilancio aziendale l’importo del credito inesigibile e di recuperare la quota di imposte versate su quella voce di ricavo risultata non incassata. Nei casi di particolare resistenza del debitore, la Divisione RECUPERO CREDITI della società SESVIL offre alla Clientela anche un’assistenza legale per valutare l’opportunità di agire in giudizio per il recupero del credito vantato nei confronti di un cliente inadempiente.

sesvil