Sesvil
CONSULENZA AGLI ENTI LOCALI
dot_page_green
Consulenza e formazione agli Amministratori Locali

Grazie ad una significativa esperienza nello studio e realizzazione di progetti di marketing territoriale e di sviluppo del tessuto socio-economico, possiamo supportare efficacemente gli Amministratori Locali nell' attuazione delle loro scelte strategiche.

La consulenza prevede:

  • analisi dei fabbisogni e degli obiettivi;
  • indagini e ricerche;
  • studi di fattibilità;
  • progetti e piani attuativi;

La formazione è finalizzata allo sviluppo delle capacità di leadership e di comunicazione efficace.

La competenza del personale per una migliore efficacia ed efficienza dei servizi pubblici

Gli Enti Locali sono sempre più chiamati a rispondere con competenza e professionalità alle esigenze del proprio territorio e alle aspettative dei cittadini.

SESVIL ha ideato specifici strumenti di intervento dedicati al miglioramento delle prestazioni del personale degli Enti Locali in funzione di un rapporto di piena soddisfazione dell' utente.

Si evidenziano di seguito i nostri punti cardinali per condurre i servizi pubblici con successo:

  • valutare i risultati professionali;
  • posizionare le persone nei ruoli più coerenti alle loro capacità, competenze e aspettative;
  • motivare le persone al cambiamento;
  • potenziare le capacità e competenze delle persone.
Progetti per i cittadini

Incontri informativi per non fallire nella ricerca del lavoro

Il tema

La ricerca del lavoro rappresenta per i giovani un vero e proprio impegno per il quale è necessario essere "attrezzati". Colloqui di selezione, bilancio delle proprie competenze, conoscenza dei canali di reclutamento, sono tutti aspetti che devono essere affrontati in modo adeguato, per intraprendere con successo un nuovo percorso professionale.

Cosa possiamo fare

Realizzare sul territorio un ciclo di incontri di informazione - formazione per preparare i giovani ad affrontare in modo attivo e consapevole la ricerca di opportunità professionali.

Fornire, inoltre, strumenti pratici per la ricerca attiva del lavoro (ad esempio quali canali utilizzare, come compilare un curriculum, come affrontare un colloquio di selezione, ecc.) e informazioni sulle opportunità ed i percorsi formativi.

L'orientamento alla formazione e al lavoro

Il tema

Non sempre un giovane che deve fare una scelta di orientamento verso la formazione o la futura professione è veramente "padrone" del processo decisionale e spesso ciò dipende da asimmetrie informative.

Cosa possiamo fare

Realizzare complessi progetti di orientamento che contribuiscano in modo qualificato a supportare i giovani nella costruzione di percorsi soddisfacenti in ambito formativo e professionale.
sesvil