Sesvil

ricerca professional brescia

dot_page_green

La ricerca professional Brescia si articola su cinque fasi.
Con l’azienda committente si procede all’analisi della domanda di lavoro, ossia all’analisi della posizione del professional (job description), nonché alla definizione del profilo (personal profile) del professional (requisiti di base, capacità e caratteristiche della persona, competenze distinte in conoscenze professionali e capacità richieste dal business) da ricercare e relativa compilazione della Scheda di Analisi della Domanda di Lavoro.

La ricerca professional Brescia procede poi con la fase di reclutamento (o recruiting) che si articola nella sottofase di screening e analisi delle offerte di lavoro già disponibili nella banca dati di Sesvil costantemente aggiornata, nella ricerca in banche dati collegate e nell’inserzione sul sito Internet di Sesvil e su siti Internet specializzati.

L’utilizzo degli annunci su carta stampata per la ricerca professional Brescia sta riscontrando, da parte di Sesvil, un utilizzo sempre minore, essendo questo canale di comunicazione quasi del tutto sostituito dal web. Infatti, da un’analisi effettuata su dati Sesvil, la stessa qualità e quantità dei cv di professional ricevuti attraverso il web, nell’ambito di incarichi di ricerca professional Brescia, risulta maggiore rispetto a quelli ricevuti per mezzo di annunci su carta stampata. Un caso a parte meritano gli annunci di ricerca professional Brescia su giornali a tiratura nazionale che, di fatto, sembra rispondano più a esigenze di marketing/comunicazione che di recruiting. Una volta terminata la fase di recruiting del professional, inizia la fase vera e propria di selezione del professional. Il processo di ricerca professional Brescia è molto rigoroso e articolato.

Si parte da un esame e valutazione dei cv dei professional Brescia pervenuti, eventualmente integrato da brevi contatti diretti con i candidati professional. Segue una somministrazione ai candidati, nell’ambito della ricerca professional Brescia, di una batteria di test messa a punto ad hoc, finalizzato all’analisi delle capacità personali dei professional.

Il colloquio in profondità con ciascun candidato professional (se opportuno con duplice conduzione), finalizzato all’analisi delle competenze e della motivazione professionale dei professional, rappresenta lo strumento fondamentale di valutazione nell’ambito di una ricerca professional Brescia. In alcuni casi, si può anche procedere con colloquio di gruppo per la valutazione delle capacità relazionali e di problem solving. Nell’ambito di una ricerca professional Brescia, in alcuni casi si procede, con sessioni da otto professional, con una prova collettiva, assegnando ai professional un caso da discutere e risolvere in gruppo. Si verificano poi le referenze professionali dei professional.

Il processo di ricerca professional Brescia si conclude con l’individuazione dei candidati (generalmente tre) che, a giudizio di SESVIL, risultano potenzialmente più adeguati a rispondere alle aspettative del Committente che ha commissionato la ricerca professional Brescia, e alla stesura della scheda di valutazione dei candidati professional precedentemente individuati.

La programmazione dei colloqui fra i candidati professional e il committente presso la sede Sesvil (o presso la sua sede) rappresenta l’ultimo atto del processo di selezione, nell’ambito di una ricerca professional Brescia.

Una volta concretizzatesi l’assunzione del professional presso l’azienda committente, Sesvil provvede a monitorare il delicato processo di inserimento del professional. Si mantiene in sostanza uno stretto legame triadico fra azienda committente, professional e società di ricerca professional Brescia, proprio al fine di garantire la massima efficacia della consulenza che si traduce in uno stabile rapporto fra professional e azienda committente.

Il processo di ricerca professional Brescia della società Sesvil è certificato secondo la norma iso 9001:2008, a garanzia della sua qualità. Per poter svolgere la ricerca professional Brescia la società Sesvil è autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro.

sesvil