Sesvil

ricerca executive middle manager brescia

dot_page_green

La ricerca executive middle manager Brescia è articolata in un processo particolarmente rigoroso.
Con l’azienda committente si procede a definire nel dettaglio la job description e il personal profile del candidato executive o middle manager da inserire. Particolare attenzione viene posta nella determinazione dell’offerta economica dell’azienda, al fine di non considerare quelle candidature che si presentano già fuori target, evitando così inutili perdite di tempo.

La ricerca executive middle manager Brescia prevede anche l’analisi dell’arena competitiva dell’azienda committente, al fine di individuare quelle realtà aziendali, concorrenti con l’azienda, che potrebbero esprimere candidature in linea con la ricerca.
Nell’ambito della ricerca executive middle manager Brescia, la fase di recruiting di executive e middle manager può anche prevedere la pubblicazione di annunci, specialmente via web, su siti specializzati nella ricerca executive middle manager Brescia. Tale aspetto va però generalmente concordato con l’azienda committente, principalmente per questioni di riservatezza.

Il reclutamento di executive e middle manager si articola nella ricerca executive middle manager Brescia in banca dati Sesvil, costantemente aggiornata, attraverso dei filtri di ricerca impostati dal recruiter e nella ricerca diretta.
In quest’ultimo caso il reclutamento ricerca di executive middle manager Brescia si basa sull’individuazione di aziende concorrenti su cui lavorare per individuare candidati, il cui vantaggio competitivo consiste nella conoscenza del settore di attività dell’azienda committente.
Molto interessanti, per la ricerca executive middle manager Brescia, sono i social network: Sesvil grazie alla sua presenza nei più importanti ha la possibilità di accedere a profili di executive e middle manager molto qualificati.

Una volta individuati e ricevuti i cv degli executive e middle manager, si procede alla cosiddetta fase di screening, ossia la valutazione dell’idoneità o meno del candidato rispetto alla job description e personal profile dell’executive o middle manager da ricercare.
In questa fase si possono prevedere anche dei brevi contatti telefonici con i candidati executive o middle manager, al fine di approfondirne i prerequisiti ed evitare di convocare executive e middle manager carenti dal punto di vista dei prerequisiti fondamentali.

La fase di selezione prevede diverse sottofasi. Si convocano gli executive e middle manager idonei e si procede con un approfondito colloquio motivazionale, utilizzando le più moderne ed efficaci tecniche di intervista. Si procede inoltre alla compilazione da parte dell’executive o middle manager di test appositamente predisposti, finalizzati alla valutazione delle principali soft skill.

Sesvil, nella ricerca executive middle manager Brescia, provvede anche a una verifica delle referenze dei candidati executive o middle manager, aspetto particolarmente apprezzato dai propri clienti.

Generalmente il processo si chiude con la compilazione di una short list di candidati executive o middle manager da presentare all’azienda. Per ciascun candidato executive o middle manager da presentare all’azienda si compila un’approfondita scheda di valutazione che sarà consegnata all’azienda committente.
Sesvil assiste l’azienda committente anche nella fase di presentazione dei candidati executive o middle manager, con propri consulenti presenti ai colloqui.
Una volta concretizzata l’assunzione dell’executive o middle manager presso l’azienda committente, Sesvil provvede a monitorare il delicato processo di inserimento, proponendo anche sessioni di coaching per il neo assunto, in particolare se si tratta di executive manager.

Si mantiene in sostanza uno stretto legame triadico fra azienda committente, executive o middle manager e società di executive and middle management search, proprio al fine di garantire la massima efficacia della consulenza che si traduce in uno stabile rapporto fra executive o middle manager e azienda committente.

Il processo di ricerca executive middle manager Brescia della società Sesvil è certificato secondo la norma iso 9001:2008, a garanzia della sua qualità. Per svolgere la ricerca executive middle manager Brescia, la società Sesvil è autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro.

sesvil